Scuderia de Adamich al fianco dei giovani per la Sicurezza Stradale

Aula gremita di giovani per una conferenza sulla sicurezza stradale.

La sicurezza stradale è una delle principali sfide da affrontare, in particolare per i giovani neopatentati. In questo contesto, la Scuderia de Adamich ha contribuito al convegno del 26 marzo organizzato dall’Associazione Parma Palatina, con il patrocinio del Comune di Parma, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di una guida responsabile e sicura.

Vittorio Brambilla, Direttore della Scuderia de Adamich, ha guidato una sessione formativa sulla Guida Sicura, spiegando le principali tecniche per affrontare in sicurezza la circolazione quotidiana e le emergenze. Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alla guida sostenibile, offrendo consigli pratici per ridurre le emissioni nocive e ottimizzare il consumo di carburante.

L’evento è stato aperto dai saluti di Claudio Cavalli, Presidente dell’Associazione Parma Palatina, seguito dagli interventi di Michele Alinovi, Presidente del Consiglio Comunale di Parma, e Federica Carpi, Consigliera per il Benessere, Inclusione e Creatività Giovanile. Inoltre, hanno preso parte alla giornata anche Giulia Fava, commissario della Polizia Municipale di Parma, il Dottor Alessio Pedrazzini, Direttore del Dipartimento di Ortopedia dell’Ospedale di Oglio Po, e Simone Zerbini, rappresentante di Fipe/Ascom Parma.

La mattinata ha incluso infine anche una serie di prove pratiche al simulatore, per mostrare gli effetti della guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti. La speranza degli organizzatori è quella di aver rafforzato la consapevolezza dei giovani parmigiani riguardo i principi fondamentali della sicurezza stradale, fornendo loro gli strumenti per ridurre i rischi legati alla circolazione.

Partner coinvolto:

Territorio coinvolto: