Non solo MotoGP: settembre ricco di eventi nella Motor Valley

La folla invade la pista al GP di San Marino.

Settembre si preannuncia intenso per gli appassionati di motori nella Motor Valley, con un calendario ricco di gare, raduni e manifestazioni dedicate a due e quattro ruote.

Si parte da sabato 5 a domenica 7 settembre con l’Italian Bike Festival a Misano, l’appuntamento internazionale per gli amanti delle bici. Il 6 settembre, presso l’Autodromo di Modena, proseguono i Track days by Luca Pedersoli, con una seconda uscita in pista prevista anche per il 28 settembre. Lo stesso weekend del 6-7 settembre, all’Autodromo di Imola entra in scena invece il Campionato Italiano Velocità

Da mercoledì 10 a domenica 14, spazio ai giovani universitari all’Autodromo di Varano: torna la Formula SAE! A Misano arriva invece uno degli appuntamenti più attesi della stagione: dal 12 al 14 settembre, il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini è pronto a scrivere un’altra pagina di storia. Per gli appassionati di heritage, l’Historic Minardi Day (13–14 settembre) trasformerà l’Autodromo di Imola in una macchina del tempo.

Passando al weekend del 19-21 settembre, gli scooter dei Trofei Malossi infiammeranno l’Autodromo di Varano, mentre all’Autodromo di Imola è tempo della Mostra Scambio CRAME, uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo per i collezionisti di auto, moto e biciclette d’epoca. Al Misano World Circuit, invece, spazio al FIM Junior GP World Championship. Ma non finisce qui: solo il 19 settembre il percorso dello storico ed affascinante GP Nuvolari farà tappa all’Autodromo di Modena per la prova su pista. 

Il weekend del 26-28 settembre, chiudono il mese il CIV Junior all’Autodromo di Varano; il Concorso d’Eleganza Varignana nella suggestiva cornice del Palazzo di Varignana; l’ACI Racing Weekend all’Autodromo di Imola. Menzione a parte per la Transitalia Marathon, che proseguirà fino al 30 del mese.

Settembre nella Motor Valley: un mese da vivere tutto d’un fiato.