

Settembre si preannuncia intenso per gli appassionati di motori nella Motor Valley, con un calendario ricco di gare, raduni e manifestazioni dedicate a due e quattro ruote.
Si parte da sabato 5 a domenica 7 settembre con l’Italian Bike Festival a Misano, l’appuntamento internazionale per gli amanti delle bici. Il 6 settembre, presso l’Autodromo di Modena, proseguono i Track days by Luca Pedersoli, con una seconda uscita in pista prevista anche per il 28 settembre. Lo stesso weekend del 6-7 settembre, all’Autodromo di Imola entra in scena invece il Campionato Italiano Velocità.
Da mercoledì 10 a domenica 14, spazio ai giovani universitari all’Autodromo di Varano: torna la Formula SAE! A Misano arriva invece uno degli appuntamenti più attesi della stagione: dal 12 al 14 settembre, il Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini è pronto a scrivere un’altra pagina di storia. Per gli appassionati di heritage, l’Historic Minardi Day (13–14 settembre) trasformerà l’Autodromo di Imola in una macchina del tempo.
Passando al weekend del 19-21 settembre, gli scooter dei Trofei Malossi infiammeranno l’Autodromo di Varano, mentre all’Autodromo di Imola è tempo della Mostra Scambio CRAME, uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo per i collezionisti di auto, moto e biciclette d’epoca. Al Misano World Circuit, invece, spazio al FIM Junior GP World Championship. Ma non finisce qui: solo il 19 settembre il percorso dello storico ed affascinante GP Nuvolari farà tappa all’Autodromo di Modena per la prova su pista.
Il weekend del 26-28 settembre, chiudono il mese il CIV Junior all’Autodromo di Varano; il Concorso d’Eleganza Varignana nella suggestiva cornice del Palazzo di Varignana; l’ACI Racing Weekend all’Autodromo di Imola. Menzione a parte per la Transitalia Marathon, che proseguirà fino al 30 del mese.
Settembre nella Motor Valley: un mese da vivere tutto d’un fiato.