back to top

Notizie dalla Motor Valley

Il Museo Enzo Ferrari inaugura "Ferrari One of a Kind", la mostra dedicata a celebrare l'unicità del brand

Il Museo Enzo Ferrari di Modena ha inaugurato la nuova mostra "Ferrari One of a Kind", una vera e propria celebrazione dell'unicità di ogni capolavoro creato dalla Casa del Cavallino Rampante grazie al lavoro svolto nei Centri Tailor Made di Maranello, New York e Shanghai.

La mostra sviluppa un percorso che mostra al pubblico pezzi unici, creati nel tempo con l’obiettivo di esprimere personalità, gusti e desideri dei clienti Ferrari. Un'attenzione all'unicità che è tratto distintivo della sua produzione fin dagli esordi, quando i drivers delle prime granturismo selezionavano i carrozzieri per modellare le proprie vetture, fino ad arrivare alla vasta gamma di programmi di personalizzazione che Ferrari propone oggi a tutti i suoi appassionati.

La mostra offre un'esperienza immersiva per i visitatori, con vetture esclusive e un'area interattiva con un configuratore auto speciale, in cui i visitatori potranno fare un'esperienza fisica tra materiali, tessuti e colori per immaginare e disegnare virtualmente la Ferrari dei propri sogni.

Tra le vetture esposte ci sono la Ferrari 812 Competizione Tailor Made, la Ferrari 166 MM, la Ferrari Monza SP1 e la Daytona SP3 Carbon Look. L’esibizione sarà ravvivata nel corso di tutto il 2024 da aggiornamenti periodici che coinvolgeranno le vetture esposte per consentire di mostrare al pubblico sempre un maggior numero di pezzi unici.

La mostra “One of a Kind” sarà visitabile presso il Museo Enzo Ferrari di Modena a partire dal 18 febbraio 2024, per celebrare come da tradizione il compleanno del Fondatore Enzo Ferrari, e sarà disponibile al pubblico fino al 17 febbraio 2025.

Scopri di più

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte