Notizie dalla Motor Valley
Museo Automobili Lamborghini: al via le celebrazioni del 60° anniversario.
Con l’evento di inaugurazione del nuovo Museo Automobili Lamborghini si aprono i festeggiamenti per i 60 anni della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il nuovo anno, ricco di eventi per la casa automobilistica partner della Motor Valley, si apre con un rinnovamento della struttura, più moderna, degli allestimenti e persino del nome, prima MUDETEC.
Con una nuova esposizione dal titolo “The Future Began in 1963” vengono ripercorse le fasi più rappresentative dei primi 60 anni della Lamborghini. Un allestimento che, attraverso l’esposizione di 19 vetture, racconta l’evoluzione della fabbrica nata nel 1963 e diventata, dal 2015, uno stabilimento CO2 neutrale.
Tante le vetture che colpiscono per il fascino senza tempo e il loro design intramontabile: 350GT, Miura S, LP 400 Countach, Diablo GT, Murciélago… solo per citarne alcune. Nel nuovo Museo, caratterizzato da un colore bianco voluto per evidenziare maggiormente le auto, si possono osservare dei modelli che hanno fatto la storia della Casa e anche esercizi del centro stile per prototipi mai realizzati.
L’esposizione sottolinea quindi i valori che caratterizzano il DNA dell’Azienda, come la voglia di stupire, di rompere le regole comuni di ogni epoca e di stabilire nuovi standard di riferimento. Il Presidente e CEO di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann ha colto l’occasione per commentare l’evoluzione del Marchio:
“L’Azienda si è sviluppata attraverso idee pionieristiche e rivoluzionarie, ha scritto la storia del tempo, ha apportato innovazioni e cambiamenti che hanno tracciato la strada delle auto supersportive di lusso, per vedere oggi, un brand che non ha mai smesso e non smetterà di guardare al futuro.”
Un elogio alla storia della Lamborghini, un allestimento che celebra i successi della Casa nello stesso straordinario luogo dove 60 anni fa tutto ha avuto inizio. Ora non ci resta che aspettare i nuovi modelli che caratterizzeranno il futuro dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.