back to top

Notizie dalla Motor Valley

Let’s ride to Germania in sella alla Ducati e con il ricordo di Mauro Forghieri.

Partendo dall’Emilia-Romagna, la Motor Valley porta lo spirito avvincente e la passione per i motori in Germania. Protagonisti la Ducati e l’ingegnere modenese, recentemente scomparso, Mauro Forghieri. 

La Terra dei Motori attira così l'attenzione di oltre un milione di appassionati tedeschi di due e quattro ruote. Si tratta dei lettori di “Ride”, trimestrale della casa editrice Motor-Presse di Stoccarda, e “Oldtimer Markt”, la rivista d’auto d’epoca più letta d’Europa.

Sul numero di dicembre di Ride, il giornalista Klaus Daams raccoglie in un reportage dal titolo “Durch raum und zeit” (“Attraverso lo spazio e il tempo”) le tappe di un viaggio in moto attraverso l’Appennino tosco-emiliano, “che offre tutto ciò che amiamo dell’Italia”. Dalle colline bolognesi ai sapori tipici dell'Emilia-Romagna, fino alla mecca dei Ducatisti, il museo e la sua fabbrica.

Leggi l'articolo completo QUI.

Il 2023 si apre poi con un secondo contenuto editoriale sulla rivista tedesca Oldtimer Markt per la nostra Motor Valley. È la penna del giornalista tedesco Klaus Nennewitz a raccontare in un’intervista lo stretto legame tra Mauro Forghieri ed Enzo Ferrari, entrambi appassionati della Formula 1.

Leggi l'intervista QUI.

Un successo che l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini ha voluto sottolineare con queste parole:

“La nostra Terra dei Motori non è fatta solo di sofisticati bolidi a due e quattro ruote. E’, soprattutto, frutto della passione e della determinazione di geni come Mauro Forghieri e i fratelli Ducati. Attorno alla Via Emilia ci sono strade meravigliose da percorrere per andare alla scoperta di borghi e castelli, ed una natura unica. E tutto a portata di moto e auto per i turisti tedeschi, che oltre alla Riviera Romagnola, loro storica meta di vacanza, dimostrano di essere sempre più interessati al nostro entroterra e a tutte le sue eccellenze”.

Condividi

Dettagli notizia