back to top

Notizie dalla Motor Valley

In arrivo Issimo City: il primo scooter elettrico Fantic

Unlock the city! Al via la produzione del primo scooter elettrico Fantic, Issimo City, un mezzo 100% elettrico e Made in Italy per muoversi in città. 

Un inizio scoppiettante, che questa mattina ha riunito le due aziende che hanno partecipato alla realizzazione del progetto, Motori Marinelli e Fantic Motor, e diversi ospiti tra cui l’assessore allo sviluppo economico e lavoro della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, il vicesindaco della Città Metropolitana di Bologna Marco Panieri e il Sindaco di Calderara di Reno Giampiero Falzone.

Fantic Issimo City vanta un design innovativo e originale caratterizzato da un pregevole telaio a traliccio in alluminio e dalle due grandi ruote da 16’’. Il diametro generoso è una caratteristica fondamentale per un utilizzo in sicurezza, superando agilmente gli ostacoli cittadini come rotaie e dissesti stradali. Dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può essere integrata fino a 4,4 kWh, l’autonomia totale sarà di 72 km secondo ciclo WMTC, che salgono ad oltre 140 km in caso di doppia batteria.

Una giornata da ricordare

Quella di oggi è una giornata da ricordare, che segna l’inizio di una transizione ecologica sempre più fondamentale. Issimo City, infatti, insieme a Issimo 45, Issimo 25 e al monopattino TX completa la gamma Urban Mobility di Fantic per coprire ogni esigenza di mobilità. Non a caso la giornata si è svolta nel Plant 2 di Motor Marinelli, dove sono state allestite due nuove e modernissime linee di produzione dedicate alla green mobility

A sostegno di questo grande passo in avanti nel mondo automotive, il Direttore Generale di Motori Minarelli, Vittorino Filippas afferma:

La sensibilità delle persone verso una mobilità più sostenibile accelererà ulteriormente la domanda di mobilità leggera. Fantic Motor e Motori Minarelli non vogliono farsi trovare impreparate all’opportunità che questa sfida ci presenta. Infatti, già dal 2023 il 50% della produzione di veicoli sarà interamente elettrico”.

“La Regione Emilia-Romagna ha creduto da subito nel progetto elettrico di Fantic, che ha rilanciato lo storico marchio bolognese Motori Minarelli – ha dichiarato l’assessore Colla – Non a caso, grazie a un piano industriale serio che guarda all’innovazio

ne sostenibile e crea nuova occupazione, l’azienda è fra i beneficiari della legge regionale 14 sull’attrattività. Per questo oggi siamo particolarmente lieti di poter salutare il lancio ufficiale della produzione del nuovo scooter 100% elettrico”.

 

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte