back to top

Notizie dalla Motor Valley

Il documentario che racconta la terra dei motori, il 31 maggio: “Veloce. La Leggenda della Motor Valley”

Venerdì 31 maggio alle ore 21.30 arriva su Rai Due "Veloce. La Leggenda della Motor Valley" una docuserie prodotta da Rice Media in collaborazione con Rai Documentari, il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e il patrocinio dell'Associazione Motor Valley Development, APT Servizi Emilia-Romagna e della Federazione Motociclistica Italiana.

Attraverso un'indagine storica e sportiva, verrà raccontata la terra dei motori tra velocità, competizione e passione. Verranno mostrate le aziende che hanno fatto la storia e sono testimoni viventi del Made in Italy nel mondo. Si conosceranno i professionisti che sono parte integrante del sistema e il loro punto di vista sulla Motor Valley del presente, con l'obiettivo di comprendere il fenomeno di un'industria conosciuta e invidiata in tutto il mondo. 

Hanno preso parte alla docuserie personaggi iconici: primo fra tutti Valentino Rossi, insieme a Paolo Simoncelli (team manager e padre di Marco), l’ex pilota Andrea Dovizioso, e tantissimi esperti di Maserati, Lamborghini, Ferrari, Ducati, Pagani, Dallara ed Energica.

Un omaggio ad una realtà che rappresenta un'eccellenza del nostro territorio, patrimonio contemporaneo di inestimabile valore. 

Dopo la messa in onda del 31 maggio su Rai Due, la serie sarà disponibile su Rai Play in sei singoli episodi da 30’, ognuno dedicato ad un argomento chiave del successo della Motor Valley.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione