back to top

Notizie dalla Motor Valley

Unimore: Horacio Pagani riceve la laurea honoris causa in Ingegneria del Veicolo.

Horacio Pagani, fondatore e chief designer di Pagani Automobili, è ora tra i laureati honoris causa di Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia). L’Ateneo emiliano gli ha infatti conferito il titolo di laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo.

Dall'Argentina alla Motor Valley

Di origini argentine, Horacio ha da sempre voluto legare i suoi successi imprenditoriali e il suo nome alla Motor Valley. "Questa è una terra straordinaria e fertile, che bisogna irrigare, altrimenti le piante non crescono. Servono sacrifici, pensiamo a Scaglietti, che all'inizio non aveva i soldi per acquistare i pedali della sua bicicletta, mentre oggi le sue auto valgono decine di milioni di euro". Sono le parole, rivolte in particolare ai giovani, che Horacio Pagani ha pronunciato durante la cerimonia.

Modena come città esempio

Visibilmente commosso per il titolo di laurea ricevuto dal Rettore di Unimore Angelo Oreste Andrisano, Pagani ha poi ricordato quando da giovane guardava a Modena come una città esempio. "Guardavo le supercar che venivano costruite qui e vedere queste macchine era qualcosa che mi stimolava".

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte