back to top

Notizie dalla Motor Valley

Grande successo per la prima edizione bolognese di Auto e Moto d’Epoca

La prima edizione di Auto e Moto d’Epoca a Bologna Fiere ha superato ogni aspettativa, registrando numeri eccezionali e accogliendo un vasto pubblico di appassionati provenienti da tutto il mondo. Con 13 padiglioni che coprono una superficie di 235.000 metri quadrati, l'evento ha ospitato 14 prestigiose case automobilistiche e presentato oltre 7.000 auto e moto d’epoca.

Dopo 39 anni a Padova, il trasferimento a Bologna Fiere ha portato una ventata di novità, raddoppiando lo spazio espositivo e attirando un vasto pubblico non solo dall'Europa, ma anche dagli Stati Uniti.

Il successo è stato particolarmente evidente nella giornata inaugurale, dedicata a collezionisti ed esperti del settore, che ha visto la presenza del 35% di visitatori stranieri. Il salone dedicato alle due ruote ha anch'esso suscitato grande interesse, con una superficie di 15.000 metri quadrati che ha ospitato moto storiche, da corsa e da collezione.

"Il passaggio a Bologna è stato coronato da un sorprendente successo di espositori e pubblico", ha dichiarato Mario Carlo Baccaglini, l'organizzatore di Auto e Moto d’Epoca. "La cultura e il mercato delle auto e moto storiche coinvolgono una vasta comunità di appassionati, italiani e stranieri. Grazie ad un lavoro immenso e coordinato, è stato possibile portare ad Auto e Moto d'Epoca esemplari di qualità, unici nel loro genere, capaci di soddisfare i gusti e la passione di professionisti e giovani collezionisti. L'importante presenza delle nuove generazioni e degli stranieri ci porta a riconoscere Auto e Moto d'Epoca quale crocevia tra l'Europa e la Motor Valley, e ci posiziona come la fiera più significativa del panorama europeo".

L'appuntamento per il prossimo anno è già fissato e la 41ª Edizione di Auto e Moto d’Epoca si terrà dal 24 al 27 ottobre 2024 a Bologna Fiere. 

 

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte