Espada e Islero Tour

Da Perugia a Sant’Agata Bolognese

In occasione debutto dell’Espada nel 1968, Lamborghini ha presentato al mondo la più estrema Grand Tourer e l’interpretazione più rivoluzionaria mai esistita di questo tipo di vettura. I suoi 2+2 posti, il vano portabagagli e l’eccezionale fruibilità hanno reso questo modello la scelta perfetta per gli appassionati di auto che dovevano conciliare l’entusiasmo della guida con le necessità di una famiglia. La Islero, d’altra parte, offriva la stessa fruibilità e le prestazioni di una GT con forme e linee più compatte.

Per celebrare il 50° anniversario di queste due icone, Lamborghini sta organizzando un tour di 5 giorni (e 4 notti) in Umbria, da 7 all’11 settembre. L’evento prenderà il via all’hotel 5 stelle Sina Brufani di Perugia, a pochi chilometri dal Lago Trasimeno, per poi fare tappa negli incantevoli paesi limitrofi e presso la sede di uno dei più raffinati produttori italiani di filati in cashmere, oltre alle cantine di Sagrantino e Montefalco.

Dopo un incredibile viaggio di 650 km che attraverserà anche i due celebri passi toscani della Futa e della Raticosa, il tour terminerà a Sant’Agata Bolognese per una cena nel nuovissimo stabilimento Urus.

Per maggiori informazioni o per partecipare al tour con la propria Espada e/o Islero, si prega di scrivere a concierge@espada-islero-50-lamborghini.com.

Organizzato da:

Territorio coinvolto:

Eventi correlati

Modena Cento Ore 2025

Sarà un grande 25esimo anniversario per la Modena Cento Ore: perfetto mix di auto storiche, competizione, turismo, paesaggi mozzafiato ed enogastronomia.

Italian Bike Festival 2025

Il Salone Internazionale della Bici sceglie ancora Misano per presentarsi al pubblico.

Misano World Circuit

Aprilia All Stars 2025

Una giornata di festa, amore per il motociclismo, grandi piloti e spettacolo al Misano World Circuit.

Misano World Circuit

Suzuki Motor Fest 2025

A Misano arriva una grande giornata all’insegna della passione per il marchio Suzuki in tutte le sue anime motoristiche.

Misano World Circuit

EICMA Riding Fest 2025

L’EICMA Riding Fest arriva a Misano alla fine di aprile: un’opportunità unica per gli appassionati delle due ruote.

Misano World Circuit

Open Games 2025

Il Misano World Circuit apre le porte alle discipline non motoristiche per una domenica interamente dedicata alla cittadinanza.

Misano World Circuit

Varano Vintage

Domenica 29 settembre, all’Autodromo di Varano si accenderanno le luci per il Varano Vintage, che radunerà auto e moto storiche per una serie di turni di prove libere.

Autodromo di Varano

Concorso d’Eleganza Varignana 1705

Dopo il debutto dello scorso anno, sta per arrivare la seconda edizione del Concorso d’Eleganza Varignana 1705, dal 27 al 29 settembre al Palazzo di Varignana.

Palazzo di Varignana

The Classics Forum

Evento di respiro mondiale: il The Classics Forum arriva nella Motor Valley, dal 31 maggio al 2 giugno presso la Tenuta di Roncolo.

Tenuta di Roncolo, Reggio Emilia