La Modena Cento Ore è un entusiasmante viaggio su uno splendido percorso con gare in pista e prove speciali in salita su strade chiuse; una perfetta combinazione tra turismo di lusso e competizione. L’evento è organizzato da un gruppo di professionisti appassionati della Scuderia Tricolore e di Canossa Events.
L’edizione 2020
Nel 2020 si svolgerà un’edizione speciale, sarà infatti il 20° Anniversario della Modena Cento Ore che si terrà dall'11 al 15 ottobre 2020, con una memorabile partenza dalla Città Eterna.
Il nuovo percorso attraverserà l’Italia da sud a nord in un susseguirsi di tappe spettacolari, che potranno essere ammirate anche dal pubblico regalando scorci e scatti da cartolina. Le meravigliose auto partiranno da Roma per raggiungere Modena dopo 100 ore di emozione e quattro gare in pista a Vallelunga, Magione, Mugello e Imola, oltre a una dozzina di prove speciali su strade chiuse al traffico.
Come lo scorso anno, ci sarà una classifica speciale "50's drum-braked sportscar" per le vetture sportive anni '50 con freni a tamburo. La Modena Cento Ore 2020 sarà ancora una volta un evento indimenticabile, fatto di passione, adrenalina, stile e quell'atmosfera intima e amichevole a cui teniamo tantissimo.
A supporto della Modena Cento Ore collaboreranno circa 600 persone tra staff, personale sportivo, Polizia, fotografi e cronometristi. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Panathlon Club di Modena: la Scuderia Tricolore ha sostenuto ancora una volta con una donazione i progetti per lo sport dedicati ai ragazzi disabili.
In un mondo sempre più attento alle emissioni, è con particolare piacere che la Modena Cento Ore si riconferma come l’unico evento di settore ad emissioni zero, grazie alla volontaria adozione del protocollo CarbonZero, che prevede la piantumazione di decine di nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano.