back to top

Eventi della Motor Valley

8^ Targa AC Bologna

Bologna
location
2 Agosto 2020
event date

Il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS) fa tappa a Bologna il 2 agosto 2020 con l'8^ Targa AC Bologna.

E’ con i suoi 181 km da percorrere, 65 prove cronometrate, 4 controlli orari e 1 controllo timbro che l’evento sportivo di punta di Automobile Club Bologna si rimette in strada, con l’intento di riunire gli appassionati della specialità dopo questi mesi di inattività forzata.

Con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Motorvalley e del Comune di Valsamoggia, all’interno del quale si snoderà la maggior parte del percorso 2020, Targa AC Bologna ritorna quest’anno in una inedita versione estiva.

Percorso e programma 

La gara prenderà il via domenica 2 agosto dall’Admiral Park Hotel di Zola Predosa, e attraverso le colline di S. Lorenzo, in Comune di Monte San Pietro, giungerà nella municipalità di Crespellano di Valsamoggia, attraverserà Monteveglio e la località di Pignoletto fino ad arrivare a Castelletto di Serravalle, dove è prevista una breve tappa nella piazza centrale.  Quindi la carovana riprenderà alla volta di Montombraro e da qui giungerà ai piedi dei “preistorici” Sassi di Rocca Malatina, imponenti rocce d’arenaria risalenti al medio Miocene.

Da qui, attraversando il nostrano borgo di Montalbano e il comune di Zocca si giungerà in altura al punto di ristoro prescelto, dove nel fresco delle colline è prevista la sosta per il pranzo. Sulla via del ritorno è prevista la tappa per il Controllo Timbro a Bazzano di Valsamoggia, prima del rientro in hotel per scoprire quale equipaggio si aggiudicherà il trofeo di questa edizione della Targa AC Bologna.

Le iscrizioni sono APERTE e chiuderanno LUNEDI’ 27 LUGLIO.

Maggiori informazioni
Condividi

Dettagli evento

location
Bologna
event date
2 Agosto 2020
Aree Coinvolte