Lo scorso 10 maggio, dopo un intenso programma di lavori di costruzione della durata di sei mesi, è stato inaugurato presso il Parco P3 di Sala Bolognese, a pochi chilometri da Bologna, il nuovo magazzino BTS (Build-to-Suit) di Ducati e Lamborghini.
La struttura è dislocata su una superficie di oltre 30.000 metri quadrati e diventerà il polo di stoccaggio e distribuzione di accessori e parti di ricambio originali della casa di Borgo Panigale e di quella di Sant'Agata Bolognese.
Un magazzino all’avanguardia che utilizza tecnologie ecosostenibili quali illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari in grado di riscaldare l’acqua negli uffici e alimentare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento.
Un progetto importante che testimonia il legame e l’attenzione che questi due iconici brand della Motor Valley riservano al loro territorio dedicando risorse e investimenti importanti.
A conferma di questo costruttivo rapporto, il Comune di Sala Bolognese ha voluto dedicare ai due storici brand emiliani il nome della strada dove sorge il magazzino, denominandola Via Ducati-Lamborghini.