La Dallara viene fondata dall’attuale Presidente, l’ing. Giampaolo Dallara, il quale, dopo aver lavorato in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, vuole continuare a coltivare il suo sogno di lavorare nel mondo delle vetture da competizione, nel suo paese natale di Varano dè Melegari (Parma), dà vita nel 1972 alla “Dallara automobili da competizione”.
Una passione per i motori.
Che ha segnato la storia dei motori.
Dallara Automobili si trova in via Provinciale 33 a Varano de’ Melegari, Parma.
I successi in Formula 3, prima in Italia e poi in tutto il mondo, l’affermazione in America con l’IndyCar, le consulenze per importanti costruttori, la costante attenzione alla tecnologia e all’innovazione, hanno portato l’azienda ad essere una delle più importanti realtà specializzate nella progettazione, produzione e sviluppo di vetture da competizione
L’attività di engineering di Dallara tocca le vetture da competizione, le vetture stradali ad alte prestazioni e, negli ultimi anni, anche il settore dell’Aerospazio e della Difesa.
La consulenza offerta dall’azienda ha interessato i più importanti marchi automobilistici internazionali, tra i quali: Alfa Romeo, Audi, Bugatti, Ferrari, KTM, Lamborghini, Maserati e tanti altri.
Il nuovo progetto di Dallara. Un centro polifunzionale che attraversa il passato, il presente e il futuro della casa automobilistica parmense.
Il corso si pone l’obiettivo di formare figure con competenze trasversali e innovative nel settore e con una specializzazione distintiva su tecniche giornalistiche, web, social media, comunicazione per team e azienda e marketing.
Nicolò, Marzio e Giancarlo sono tre persone normali nate e cresciute in un territorio unico nel suo genere, la Motor Valley. Conosciamoli meglio, ciascuno introdotto da un piccolo contesto che descrive in poche righe chi sono e cosa fanno.