Notizie dalla Motor Valley
Borgo Panigale Experience: Ducati riapre il Museo e il Laboratorio di Fisica in Moto.
Dopo la chiusura dettata dall’emergenza sanitaria, la Borgo Panigale Experience riprende in forma ridotta da sabato 4 luglio. Fino a fine settembre sarà possibile visitare il Museo Ducati e il laboratorio Fisica in Moto alla tariffa speciale "Ricominciamo Insieme" di € 25 a persona, anzichè € 32.
L’accesso alla visita è regolamentato dalle disposizioni COVID-19 attualmente in vigore:
- Le viste sono disponibili solo su prenotazione e con ingresso contingentato (vd. sotto per maggiori informazioni).
- All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso a coloro i quali verrà rilevata una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5°C.
- Per l’intero periodo di permanenza all’interno dell’area aziendale è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 m. ed è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. Nel caso in cui il visitatore ne fosse sprovvisto, sarà fornita dal personale del Museo.
- Al fine di garantire una maggiore disponibilità ai visitatori ed evitare assembramenti, la durata massima della visita è di un’ora e mezzo, 45 minuti al Museo e 45 minuti al Laboratorio Fisica in Moto.
- L’accesso alle sale è previsto per un numero massimo di sette persone, secondo slot calcolati su metrature e logistica degli spazi. All’interno del Museo, sono presenti segnalazioni di distanza a terra che chiediamo di rispettare rigorosamente.
- All’interno delle sale espositive permane il consueto divieto di toccare gli oggetti esposti e le superfici.
- Il guardaroba non è disponibile; i visitatori sono pertanto pregati di presentarsi con il minimo di accessori personali, evitando bagagli, nonché zaini e borse voluminosi.
- Si chiede di rispettare tassativamente l’orario di ingresso indicato nel biglietto.
I biglietti sono acquistabili unicamente online.
E’ possibile prenotare visite per un numero massimo di 7 persone per sessione. Eventuali disponibilità di visite dopo il 27 settembre verranno comunicate successivamente.
L'accesso alla fabbrica è ancora interdetto al pubblico. In attesa che la fabbrica sia nuovamente visitabile, a breve sarà possibile effettuare un tour virtuale lungo le linee di produzione per seguire le varie fasi di assemblaggio delle motociclette.