back to top

Notizie dalla Motor Valley

Auto e Moto d'Epoca a Bologna Fiere: la Motor Valley protagonista nel Padiglione 32

Da oggi, giovedì 26 ottobre fino a domenica 29 ottobre, la Motor Valley sarà protagonista del 40° Salone "Auto e Moto d'Epoca", il più grande mercato internazionale di auto e ricambi vintage, per la prima volta a Bologna Fiere.

24 marchi, 25 auto e 10 moto, i tesori della Terra dei Motori esposti nel Padiglione 32. Tra i protagonisti spiccano brand come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara e Ducati. Tra i veicoli in mostra, si potranno ammirare esemplari iconici come la Dallara Stradale IR8 Tribute e una Formula Indy IR8 Eddie Cheever della collezione Dallara, una Quattroporte del 1963 e una Quattroporte Zèda del 2023 di Maserati, insieme a una Lamborghini Miura del Museo Ferruccio Lamborghini.

Presenti anche veicoli rari provenienti da musei, come il "body" di una Lamborghini Espada e una Countach LP 400, insieme a modelli esclusivi di Pagani, come la Zonda C12 (1999), una Huayra Coupé (2011) e una Huayra Codalunga. Dai Musei Ferrari, sarà possibile ammirare il modello F40, e sarà disponibile persino un simulatore di F1 per i visitatori.

Ad esporre ci saranno anche la Scuderia Tricolore con una Ferrari GTS Turbo del 1985, la prima Ferrari stradale con motore turbo della storia, che ha partecipato alla Modena Cento Ore; l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola con una Chevron B16 del 1971, insieme ad altri autodromi del Distretto. Tra le rarità motoristiche, ci saranno una Alfa Romeo 8C Competizione del Centro Internazionale Guida Sicura - Scuderia de Adamich, una Lamborghini Miura e una Maserati 250F Formula 1 del 1957 del Circolo della Biella, due dei club motoristici più prestigiosi d’Italia.

Tra le vetture da collezioni private in mostra, si potrà ammirare una Maserati Eldorado del Museo Panini di Modena e esemplari provenienti dal Concorso d’Eleganza Trofeo Salvarola Terme di Modena. Infine, saranno esposti 8 modelli Ducati, che spaziano dalle storiche Ducati 60 del 1949 alla moderna Ducati Panigale V4 S, offrendo una completa panoramica sull'universo Ducati.

A rendere l'esperienza ancora più memorabile, nell'area espositiva, uno schermo riprodurrà in loop il nuovo video di Motor Valley, che celebra la passione e il genio di chi lavora ogni giorno per creare bellezza, eleganza e alta tecnologia dei top brand a due e quattro ruote.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte