back to top

Notizie dalla Motor Valley

1000 Miglia: sulle strade della Motor Valley arriva la celebre rievocazione storica di auto d'epoca.

Il 16 maggio prende il via la 36ª edizione della rievocazione della Mille Miglia, il classico percorso verso Roma e ritorno con partenza e arrivo a Brescia farà tappa anche in Emilia-Romagna nelle località di Cervia-Milano Marittima e Parma.

Si parte un giorno prima

La data dell'evento, come da tradizione, anticipa di una settimana il Gran Premio di Monaco di Formula Uno, ma novità del 2018, la corsa, anziché il giovedì, inizierà un giorno prima prendendo il via e terminando a Brescia, attraversando mezza Italia, con giro di boa a Roma. Ogni anno, il percorso subisce modifiche allo scopo di tornare a far transitare la Mille Miglia in località nelle quali era assente da qualche anno.

Quattro storiche tappe

Come avviene dal 2016, la Mille Miglia sarà disputata in quattro tappe per altrettante giornate di viaggio attraverso le strade più belle e suggestive d'Italia. La prima tappa, con partenza nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio, si concluderà a Cervia-Milano Marittima, mentre la terza di venerdì 18 sarà conclusa nuovamente a Parma, che gli scorsi anni ha sempre riservato una fantastica accoglienza alla Freccia Rossa. Da qui, il sabato mattina, la carovana si rimetterà in viaggio verso Brescia. 

440 vetture al via

Nessuna novità è prevista per quanto concerne il regolamento di gara, che rimane immutato nella parte sportiva con 440 vetture ammesse alla corsa, selezionate da un'apposita commissione.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte