back to top

Notizie dalla Motor Valley

"100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna", la nuova mostra organizzata dal Museo Checco Costa di Imola

Lo Show-Room Motor Valley, presso il Museo Checco Costa dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, riapre al pubblico con una mostra interamente dedicata alla passione automobilistica romagnola.

"100 Anni di Passione Automobilistica in Romagna" è la mostra che, a partire dal 28 luglio e fino al 10 settembre, racconterà ai visitatori la passione per il Motorsport di un'intera comunità che, ancora oggi, celebra quotidianamente il valore di questo grande settore nel territorio.

Veicoli d'epoca, ricostruzioni dell'evoluzione del tracciato imolese e proiezioni digitali permetteranno di rievocare i protagonisti e gli eventi più significativi di questa grande storia centenaria. Il punto di partenza sarà il Circuito del Savio, la prima gara in “circuito” organizzata in Romagna nel 1923, nel corso della quale Enzo Ferrari conquistò la sua prima vittoria al volante della sua Alfa Romeo. Una momento di svolta per tutto il settore automobilistico perché quel giorno un Ferrari ancora pilota incontrò per la prima volta la famiglia Baracca, da cui erediterà il Cavallino Rampante divenuto il simbolo inconfondibile della Ferrari nel mondo.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 19:00, e nei weekend e giorni festivi dalle 10:00 alle 19:00. Durante l’Historic Minardi Day e la Mostra Scambio Imola l’ingresso sarà incluso nel biglietto dell’evento.

Scopri di più sulla mostra

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione