back to top

MotoGP: Pecco Bagnaia e Ducati trionfano nel Gran Premio d’Italia.

Notizie dalla Motor Valley

È stata un’altra domenica da sogno per Pecco Bagnaia e Ducati che, davanti al pubblico di casa dell’Autodromo Internazionale del Mugello, centrano il secondo successo stagionale per il pilota del Ducati Lenovo Team. Partito con il quinto tempo, Bagnaia è stato infatti autore di una gara impeccabile nel Gran Premio d’Italia di MotoGP andato in scena questo pomeriggio sul tracciato toscano.

Ottavo al primo giro, Pecco non ha perso tempo e, dopo aver superato Johann Zarco, Brad Binder, Aleix Espargaro e Fabio Di Giannantonio, è poi riuscito ad infilare in un’unica manovra sia la Desmosedici GP di Luca Marini che la Yamaha di Fabio Quartararo, portandosi in seconda posizione. Dopo quattro giri, il pilota piemontese ha infine passato anche Marco Bezzecchi, guadagnando la testa della gara e rimanendovi fino alla fine, amministrando abilmente il vantaggio sul leader di classifica Quartararo, che ha chiuso la gara secondo. Grazie al risultato di oggi, Bagnaia risale in quarta posizione in classifica generale a 41 lunghezze dal pilota francese, mentre Ducati porta a 59 punti il suo vantaggio dal secondo nel Campionato Costruttori. Il Ducati Lenovo Team si porta a soli 7 punti dal primo nella classifica riservata alle squadre dove è secondo.

La felicità di Francesco Bagnaia


“Per noi italiani questa è una gara importantissima perciò è una vittoria sicuramente speciale. Il Mugello è una pista difficile, ma abbiamo lavorato in modo perfetto tutto il weekend per raggiungere questo risultato. Ieri nella FP3 ho distrutto la moto, ma la mia squadra ha lavorato tantissimo per permettermi di usarla quest’oggi in gara, perciò li devo ringraziare! Dopo la partenza, mi sono trovato imbottigliato e alcuni piloti mi hanno passato. Sapevo che stando tranquillo avrei potuto rimontare. Sono felice e credo che ci siamo meritati davvero questo successo”.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
DRE ACADEMY
DRE ACADEMY
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Altre attività