back to top

MotoGP, in Francia vince la Ducati di Enea Bastianini.

Notizie dalla Motor Valley

Enea Bastianini, il pilota nato e cresciuto nella Motor Valley, torna a vincere e lo fa per la terza volta in questa stagione di MotoGP grazie ad una prestazione incredibile sul tracciato di Le Mans, in Francia. Un trionfo straordinario per il campione riminese che lui stesso difinisce come “inatteso” perché arriva in un fine settimana caratterizzato da buone prestazioni, ma anche da tre cadute e un problema tecnico ieri.

La vittoria è in pieno stile “bastard”: partenza fulminante, passo martellante (1.32 basso) e seconda parte di gara all’attacco fino al successo finale. La Dersmosedici vola, in Francia centra una solida doppietta, con Jack Miller secondo alle spalle dell'alfiere del Team Gresini Racing. Con questi 25 punti adesso Enea Bastianini è ad appena 8 lunghezze dal leader Quartararo e consolida la terza posizione in classifica. Punti che portano il Team di Faenza in testa alla classifica “indipendenti” e Ducati ad essere davanti nel titolo costruttori.

 

Le parole di Enea Bastianini

“Sono sorpreso di questo risultato, ma dimostra il grande lavoro di tutta la squadra. È stato un fine settimana tutt’altro che semplice, ho fatto lavorare i miei meccanici al massimo, ma abbiamo dato tutto in pista e questa vittoria è davvero di tutti noi. Siamo stati bravi a trovare il momento per attaccare e abbiamo trovato un’altra vittoria fondamentale. Anche i team satelliti possono dire la loro in questo campionato, noi continuiamo così e ora testa bassa per il Mugello”.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Ducati Riding Experience
Ducati Riding Experience
Ducati Factory Online Journey
Ducati Factory Online Journey
Museo Ducati Online Journey
Museo Ducati Online Journey
Altre attività