back to top

Notizie dalla Motor Valley

Ferrari SF90 Spider, la scoperta più potente di sempre.

La SF90 Spider, nuova versione scoperta della SF90 Stradale, è stata presentata, il 12 Novembre 2020, nel corso di un evento digitale dedicato. La supercar ha un motore endotermico V8 Turbo, un’autonomia in elettrico di 25 chilometri, grazie ai sistemi MGUK e RAC-e derivati dalla Formula 1, e un cambio DCT a 8 rapporti con Ediff. La potenza massima fornita dalla sinergia tra motore endotermico e motori elettrici è 1000CV.

La qualità e l’intensità del sound nella nuova versione scoperta sono migliorati anche all’interno dell’abitacolo per garantire il massimo piacere di guida, tipico di ogni Ferrari.

Grazie al lavoro dei tecnici, è stato sviluppato un sistema di dinamica veicolo in grado di garantire miglioramenti di prestazioni e tempo sul giro, piena fruibilità e piacere di guida a piloti di ogni livello. La nuova supercar ha un design futuristico ed innovativo, risultato di un attento studio delle proporzioni con un ‘attenzione per la linea sportiva ed estremamente dinamica.

Il tetto rigido ripiegabile a scomparsa (RTH) è ottimo per garantire l’isolamento acustico e termico, in configurazione coperta. Si apre in 14 secondi anche a vettura marciante. Inoltre, il lunotto in vetro apribile garantisce un comfort ottimale en plein air, anche ad alte velocità.

L’abitacolo della vettura presenta un look minimalista e la strumentazione di bordo è quasi totalmente digitale, con numerose personalizzazioni. Il design interno è avvolgente e molto curato nei dettagli. La SF90 Spider è l’auto ideale per coloro desiderano guidare una vettura con il massimo livello di tecnologia Ferrari senza rinunciare alla versatilità e alla semplicità della guida en plein air.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte