Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa offre il know-how più avanzato e specialistico nella progettazione e nello sviluppo della moto da competizione.
Patrocinato da FMI – Federazione Motociclista Italiana, Confindustria ANCMA e Fondazione Marco Simoncelli, il Master vanta tra i suoi partner le realtà più prestigiose del bike motorsport emiliano-romagnole.
Con una Faculty composta da professionisti dell'industria motociclistica e del mondo delle corse, il Master offre un'esperienza formativa totale, concepita per trasformare la passione per la moto da corsa in un reale futuro professionale.
Più di 300 ore di didattica d'avanguardia con lezioni in aula, testimonianze di special guest, esercitazioni e simulazioni condotte con i software specialistici utilizzati dai racing team per la progettazione della motocicletta e per l’analisi delle performance. Arricchiscono l'esperienza formativa le visite alle aziende partner, le trasferte nei luoghi simbolo delle competizioni motociclistiche e le giornate in pista, dove i partecipanti possono mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni e prepararsi a vivere il loro sogno professionale a due ruote.