Misano Racing Weekend

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Campionato Italiano Gran Turismo: quella che si aprirà a Misano a maggio sarà la serie tricolore riservata alle affascinanti vetture GT. Al via della stagione ci saranno una ventina di equipaggi che si divideranno nelle due classi previste, GT3 e GT Cup.

Nella classe maggiore è attesa la sfida tra Ferrari e Porsche, duello che lo scorso anno ha visto prevalere la casa tedesca con Vito Postiglione e Luigi Lucchini, ma tante altri saranno i pretendenti al titolo al volante di vetture altrettanto prestigiose quali Lamborghini, BMW, Audi e Corvette.

Anche nella GT Cup, la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca, la vettura da battere sarà la Porsche 997, ma la vettura della casa di Ingolstadt troverà nella Lamborghini Gallardo e nella Ferrari 458 Italia valide antagoniste al titolo italiano.

Il week end al Misano World Circuit prevederà due turni di prove libere a cui seguiranno due sessioni di prove ufficiali, mentre le due gare si disputeranno nella giornata di domenica con orari ancora da definire.

Organizzato da:

Territorio coinvolto:

Eventi correlati

ASI in pista

Per la 4° edizione, sabato 9 novembre arriva all’Autodromo di Varano de’ Melegari “ASI in Pista”, evento riservato alle auto storiche sportive e da competizione.

Autodromo di Varano

Campionato Italiano Drifting

L’Autodromo di Varano si prepara ad ospitare il Campionato Italiano Drifting, l’appuntamento sarà il 29 novembre.

Autodromo di Varano

Porsche Cup Suisse

La Porsche Sports Cup Suisse torna anche quest’anno al Misano World Circuit, un weekend entusiasmante vi aspetta dal 26 sl 18 ottobre.

Misano World Circuit

Ferrari Finali Mondiali

Tornano a due anni di distanza nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari le Finali Mondiali Ferrari, in programma a Imola dal 16 al 20 ottobre 2024.

Autodromo di Imola

Misano CIV Classic

Arriva il Misano CIV Classic a Misano, l’appuntamento sarà il weekend dall’11 al 13 ottobre.

Misano World Circuit

Modena Cento Ore

Un viaggio unico, riservato ai bolidi costruiti fra gli anni ’30 e ’80, sulle strade in salita più famose ed impegnative e nei mitici circuiti italiani.

Scuderia Tricolore

Giro dei Tre Monti

Classica del podismo nazionale, il Giro dei Tre Monti, giunge quest’anno alla 55esima edizione e come sempre l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è teatro della partenza e dell’arrivo della manifestazione.

Autodromo di Imola