Eventi della Motor Valley
Ayrton Day 2018
Torna il primo maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari l’Ayrton Day in ricordo di Senna. L’evento è organizzato da IF Imola Faenza Tourism Company, in collaborazione con la Cooperativa Bacchilega Editore, nel giorno del 24° anniversario della scomparsa del grande pilota brasiliano.
La giornata darà modo agli appassionati di vivere in diversi modi la commemorazione: alle 14, nell’area della curva del Tamburello, dove il primo maggio 1994 avvenne l’incidente mortale, si terrà la santa messa in ricordo di Senna; alle 16 nella Terrazza del Museo Checco Costa è in programma un incontro pubblico con alcuni protagonisti della Formula 1 di allora, dal costruttore Giancarlo Minardi al pilota Pierluigi Martini. Saranno inoltre presenti gli autori del libro “Nel regno di Ayrton – La F1 ai tempi di Senna” (Bacchilega Editore 2011): Giuseppe Annese, Marco Serena e Giovanni Talli.
Per tutta la giornata, a partire dalle 9, open day in pista. Saranno inoltre organizzate visite guidate nelle strutture dell’Autodromo (paddock, control room, podio, box) e si potrà provare l’ebbrezza virtuale della velocità con i simulatori di guida disponibili nell’hub turistico.