

Ducati e Lamborghini ancora insieme per un nuovo capitolo di sportività, bellezza ed esclusività. Il 9 aprile è stata svelata al pubblico la nuova Panigale V4 Lamborghini, nel contesto della Milano Design Week, presso il Teatro Alcione di Milano.
Terzo capitolo della collaborazione tra le due icone della Motor Valley dopo la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini e il Diavel 1260 Lamborghini, il nuova opera d’arte sarà numerata e limitata a 630 + 63 esemplari riservati ai soli clienti Lamborghini che avranno la possibilità di configurare la moto con i colori della propria vettura.
La Panigale V4 Lamborghini è il frutto di un progetto che ha come protagonisti i modelli più prestazionali e sofisticati nella gamma dei due marchi: la Panigale V4 S, l’ultima generazione di Superbike Ducati, e la Lamborghini Revuelto, il nuovo paradigma nell’ambito delle supersportive. Entrambi i modelli rappresentano la massima espressione di sportività dei due brand e sono equipaggiati con i motori migliori, che ne rappresentano pienamente filosofia tecnica e approccio progettuale: il motore Desmosedici Stradale Ducati e il V12 Lamborghini. Una moto resa unica inoltre dalla livrea nero carbonio con trama a vista, dettagli in Verde Scandal, Grigio Telesto e Grigio Acheso, e dalla sella dedicata in materiale pregiato, che richiama gli interni della Revuelto.
“Con la Panigale V4 Lamborghini la collaborazione tra queste due icone della Motor Valley si arricchisce di un nuovo capitolo che conferma e rafforza i valori che ci ispirano: eccellenza italiana, sportività e prestazioni con un design sempre distintivo” ha affermato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “Ci siamo ispirati alla Lamborghini Revuelto associando così i modelli più esclusivi e rappresentativi delle due aziende. Questa scelta conferma il nostro desiderio costante di offrire agli appassionati oggetti unici, da collezione, di straordinaria bellezza e in grado di regalare le più forti emozioni di guida.”
Queste invece la parole di Stephan Winkelmann, Chariman e CEO di Automobili Lamborghini: “Quando due design inconfondibili come quelli di Lamborghini e Ducati si incontrano, non può che nascere un progetto di successo, espressione dei valori di italianità e bellezza che ci contraddistinguono” dichiara Stephan Winkelmann, Chairman and CEO Automobili Lamborghini. Con questa collaborazione, Ducati ha saputo interpretare e tradurre lo spirito di sportività estrema ed esclusività di Revuelto, riprendendo sulla moto dettagli ed elementi identificativi del nostro DNA stilistico, dando vita a un oggetto unico che unisce performance, emozione e carattere in puro stile Lamborghini”.
Partner coinvolti:
Territorio coinvolto: