back to top
Andrea Bozzoli

Andrea Bozzoli

Amministratore Delegato HPE COXA - Muner

Dopo aver conseguito la Maturità Classica si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna, collabora con l’Università di Modena e Reggio Emilia, al Dipartimento di Ingegneria, come Professore a Contratto.

Ha iniziato la sua carriera alla New Holland (oggi CNH), a partire dal 1985, in posizioni di crescente responsabilità, fino a diventare direttore dello Stabilimento di Modena nel1998.

Dal 2000 in Ferrari Auto alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato con diverse responsabilità: dal 2000 al 2005 ha ricoperto la mansione di Direttore  Acquisti del Gruppo Ferrari e Maserati, dal 2005 al 2007 quella di Direttore Commerciale e Marketing di Ferrari, ed infine dal 2007 al 2009 è stato Direttore Industriale di Ferrari

Andrea Bozzoli è attualmente Socio e Amministratore Delegato di HPE COXA e Consigliere di Confindustria Emilia Area Centro.

E’ un assiduo maratoneta e pratica abitualmente triathlon e sci.

Eventi

16:00 | 17:30 - LA SFIDA DELLE SFIDE: NUOVE SKILLS TECNOLOGICHE, DIGITALI IN UN CONTESTO SOCIALE IN EVOLUZIONE

Modera:
In collegamento con Autopromotec

Oltre all’utilizzo dei software, il mondo dell’automotive necessità di professionalità che oggi scarseggiano: questa è la prima sfida che ci troviamo ad affrontare, resa più complessa dall’evoluzione del mondo digitale e social che spinge oggi verso il metaverso.
Con l’arrivo del mondo virtuale si crea così un ulteriore necessità di skills molto particolari che non riguardano il prodotto ma le tecnologie per realizzarlo. Viviamo in un tech world a 360 gradi.

Alla sfida in qualche modo “classica” di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e prepararle a nuove discipline, si aggiungono fenomeni sociali importanti come la pandemia e la guerra che hanno convinto molte persone del fatto che il tipico modello di bilanciamento vita - lavoro non risponde più alle priorità degli individui. Le aziende quindi devono ripensare l’organizzazione del lavoro per trovare modelli innovativi che soddisfino queste nuove esigenze senza diminuire le performance.

 

Fireplace talk


Panelist

- Max Bergami, Rettore Bologna Business School

- Andrea Bozzoli, CEO HPE Coxa

- Ilaria Dalla Riva, Head People&Culture Unicredit Group

- Francesco Leali, Professore ordinario di Disegno e Metodi dell'Ingegneria Industriale - UniMore

- Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer Automobili Lamborghini