back to top
Torna indietro

Andrea Bombardi

Global Market Development Executive Vice President RINA

Andrea Bombardi si occupa del posizionamento strategico di RINA con i suoi clienti principali (key account) e, sul mercato, con riferimento alle tematiche strategiche quali la transizione energetica, la digitalizzazione, ESG.

Andrea sviluppa le linee guida per la strategia del Gruppo, concentrandosi su stream strategici, geografie e key account

Andrea è delegato di RINA in H2IT, associazione nella quale siede nel consiglio direttivo, in Hydrogen Europe, in European Clean Hydrogen Alliance, nella Scottish Hydrogen & Fuel Cell association, nell’African Hydrogen Partnership e nella Low Carbon and Renewable Fuel association coordinando anche le attività del Gruppo nell’ambito delle associazioni per l’idrogeno in Indonesia ed in Brasile.

Andrea fa inoltre parte del gruppo di lavoro sull'idrogeno in Assorisorse, dell’Osservatorio Idrogeno istituito da Regione Sicilia ed al tavolo di lavoro previsto dallo schema di Protocollo di Intesa per l’idrogeno promosso da Regione Liguria.

Andrea è laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università degli studi di Genova, lavora in RINA dal 2000, dove ha maturato una significativa esperienza internazionale, gestendo società del Gruppo in UK, Kazakhstan, Slovacchia, Ghana, Mozambico e Congo. In qualità di Carbon Reduction Excellence EVP, è stato il punto di riferimento diretto di RINA per le tematiche di transizione energetica.

Andrea Bombardi

Sessioni in cui partecipa

3 Maggio 2024

09:30 | 11:30

ELETTRICO, E-FUEL ED IDROGENO: SFIDE E FUTURO DELLA MOBILITÀ

Convegni

MVA Headquarter - Via Francesco Selmi, 19 - Modena

Scopri di più
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione