back to top

Anteprima di “Motor Valley” - il film di Stefano Ferrari

Eventi della Motor Valley

Nell'ambito delle manifestazioni della rassegna Motor Valley Fest, si terrà presso la Sala Truffaut di Modena, la "prima" del film "Motor Valley" , promosso da Regione Emilia Romagna, Apt Servizi Emilia Romagna e prodotto da Miriste A.P.S., per la regia di Stefano Ferrari.

Il primo docufilm ufficiale sulla storia della Motor Valley. Grazie al contributo di quasi quaranta protagonisti, racconta cento anni di storia della valle dei motori, cioè di quella striscia lunga cento miglia nella quale sono sorti e continuano a conquistare trionfi, sportivi, commerciali e di alta qualità, alcuni fra i più grandi marchi di automobili e di motociclette del mondo.

Una meravigliosa fotografia della Motor Valley, composta da sedicimila aziende dell'indotto e centinaia di migliaia di ingegneri, tecnici, addetti, operai specializzati ed artigiani, sia proprio qui in questa fetta d'Italia e non altrove, in un contesto speciale dove trionfano, insieme, opere d'arte, grande gastronomia e paesaggi fantastici.

Il desiderio era quello di raccontare perché i conto terzisti emiliano-romagnoli siano i referenti esclusivi delle case automobilistiche più importanti a livello mondiale, perché il know how sia qui e non altrove. E poi c'è lo spirito agonistico, il cronometro come riferimento, la bellezza e la velocità che si fondono insieme, le vittorie, i traguardi, i trofei, i drammi, le tragedie.

I partner sono stati di livello assoluto: Formula One Group, Ferrari Spa, Maserati Spa, Gruppo Lamborghini, Dallara, Ducati, Pagani, Alpha Tauri, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sono solo alcuni degli interlocutori che ci hanno accolto e offerto sostegno, materiale, interviste e disponibilità.

Luogo: Sala Truffaut 28 maggio (ore 18:00) e 29 maggio (ore 15:30)
Dettagli
evento