back to top
Torna indietro

CONCORSO ARTISTICO “THE MAGIC”

2 - 5 Maggio 2024
Formigine
Condividi

Il Concorso è dedicato ad una delle figure più leggendarie del Motor sport Mondiale della formula uno, il pilota brasiliano Ayrton Senna, a trent’anni dalla sua scomparsa. 1994 - 2024

Antonio Giusti, titolare del Museo “ Modena History Museum “ e della casa d'aste "Giusti Aste", finanzia il concorso e la realizzazione di ogni singola opera realizzata dagli alunni della quinta superiore/sezione ceramica del liceo artistico Venturi di Modena.

Le opere, che devono risultare un omaggio alla vita e alla storia di questo Campione, saranno poi esposte all'interno del museo e gareggeranno per la premiazione il giorno 20 aprile 2024.

Saranno 3 le targhe di premiazione omaggiate dal Museo da conferire ai ragazzi che avranno realizzato le tre opere “più particolari ” giudicate da una giuria composta anche da personaggi del mondo del Motor sport, presenti all’inaugurazione.

Le sculture rimarranno in esposizione per tutta la durata del Motor Valley Fest. Alcune saranno in esposizione al Castello di Formigine, altre invece saranno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Il progetto è in collaborazione con il patrocinio del comune di Modena, Formigine e Maranello

Maggiori informazioni

Altri eventi correlati

2 Maggio 2024

21:00 | 23:00

DOCUFILM “SENNA. SENZA PAURA. SENZA LIMITI. SENZA PARI.”

EXPO

Cinema Astra Modena

Scopri di più

4 Maggio 2024

16:00 | 18:00

FILM D’ANIMAZIONE “CARS – MOTORI RUGGENTI”

EXPO

Sala Truffant di Modena

Scopri di più