back to top
Torna indietro

DOCUFILM “SENNA. SENZA PAURA. SENZA LIMITI. SENZA PARI.”

2 Maggio 2024 / ore 21:00 - 23:00
Cinema Astra Modena
Condividi

Documentario diretto da Asif Kapadia che, attraverso la carriera decennale come pilota di Formula 1, esplora la vita e il lavoro del tre volte campione del mondo Ayrton Senna: i suoi successi fisici e spirituali in pista, la sua ricerca della perfezione e lo status mitico che da allora ha raggiunto. Molto più di un film per i fan della F1, SENNA racconta una storia straordinaria in modo straordinario, evitando molte tecniche documentaristiche standard in favore di un approccio più cinematografico che fa pieno uso di filmati sorprendenti, molti dei quali sono tratti dagli archivi della F1 e mai visti prima.

Durata: 1h 45
Ingresso libero ad esaurimento posti

La proiezione rientra nell’anteprima del Cinematic Motor Fest e si inserisce nelle iniziative promosse da Modenamoremio.
Coloro che, oltre al rombo dei motori e le linee sfuggenti delle carrozzerie, amano anche il fascino delle sale cinematografiche e le avvincenti storie rappresentate sul grande schermo, avranno l’opportunità di seguire film a tema motoristico durante tutto il fine settimana del Motor Valley Fest.

La selezione, curata e proposta da BM2 e Frameatwork, ha lo scopo di avvicinare due pubblici così appassionati, andando incontro ai gusti di tutti, ed anticipare un grande evento di settore in calendario per il 2025, che verrà presentato proprio in occasione del MVF.

Altri eventi correlati

4 Maggio 2024

16:00

ASTA MEMORABILIA

EXPO

Giusti Aste, Formigine

Scopri di più

4 Maggio 2024

10:00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SENNA LE VERITÀ”

EXPO

Ex Albergo Diurno

Scopri di più

3 Maggio 2024

19:00 | 21:00

DOCUFILM “FERRARI: RACE TO IMMORTALITY”

EXPO

Sala Truffant Modena

Scopri di più