Notizie dalla Motor Valley
Weekend di fuoco nella Motor Valley tra WorldSBK a Imola e Fanatec a Misano
Il caldo weekend non ha fermato la passione e l’entusiasmo degli appassionati delle due e quattro ruote. Due gli appuntamenti attesi che hanno registrato presenze da record: la World Superbike a Imola e il Fanatec GT World Challenge a Misano.
WorldSBK Imola
53.531 presenze le presenze registrate all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari durante le tre giornate spettacolari, animate da "duelli" a due ruote e colpi di scena.
Toprak Ragzatlioglu e Alvaro Bautista hanno dato spettacolo nel weekend che ha segnato il ritorno della Superbike a Imola. A trionfare in Gara 1 lo spagnolo, mentre la Gara 2 ha vissuto il suo colpo di scena dopo pochi secondi, con la scivolata di Bautista al Tamburello. Toprak è risultato così il favorito per la vittoria, che ha compiuto l’impresa di sconfiggere le Ducati sulla loro pista di casa, prima quella di Alvaro Bautista, poi quella di Axel Bassani.
La domenica di Imola si è tinta di blu Yamaha non solo in Superbike, ma anche nelle classi Supersport con le vittorie di Stefano Manzi e Matteo Vannucci.
Fanatec Misano
Altro circuito, altra sfida! Lo stesso weekend ha regalato altrettante emozioni al Misano World Circuit con il Fanatec GT World Challenge Europa.
È Valentino Rossi il grande protagonista: sulla pista di casa il Dottore ha centrato la sua prima vittoria nel campionato organizzato da SRO, salendo sul gradino più alto del podio a sei anni di distanza dall’ultimo successo ottenuto in MotoGp il 25 giugno 2017 ad Assen. Al secondo posto ha chiuso l’Audi #11 di Legeret – Haase, terza l’altra BMW del Team WRT affidata al duo Simmenauer – Neubauer.
La prima vittoria di Rossi nel Fanatec GT World Challenge è la ciliegina sulla torta di un weekend che chiude con un bilancio molto positivo: 21.856 le presenze registrate.