back to top

Notizie dalla Motor Valley

Un successo da oltre 70.000 visitatori per il MVF 2024

Grande successo per la sesta edizione del Motor Valley Fest, che si è svolta a Modena dal 2 al 5 maggio 2024. Gli oltre 70.000 visitatori hanno confermato l'evento come l'appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due e quattro ruote e per tutto il settore automotive. 

Nel corso di questa edizione, il Motor Valley Fest ha animato le strade e le piazze di Modena, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino auto e moto iconiche, ospitate nel Cortile d'onore di Palazzo Ducale, sede dell'Accademia Militare di Modena.

Ma non solo esposizioni: parate, sfilate e eventi speciali, tra cui il 24° Concours d'Elegance Trofeo Salvarola Terme e l'arrivo delle 200 vetture e moto di Supercars e Motor Fest 2024, hanno arricchito questo weekend dedicato ai motori. Gli eventi di Motor1.com Italia, attraverso il format "Nel Garage di..." in Piazza Roma, hanno attirato numerosi appassionati, mentre l'Autodromo di Modena Marzaglia è stato protagonista con gli "Hot Laps" di Invictus Corse e il Modena Racing Fest.

 

Il convegno inaugurale del Motor Valley Fest al Teatro Pavarotti-Freni ha confermato anche quest’anno di essere un grande evento di networking per gli addetti ai lavori, per dibattere su temi attuali quali la sostenibilità, ma anche l’AI e la digitalizzazione, l’elettrico e le forme alternative di mobilità sostenibile. Erano più di 700 gli spettatori in sala per il convegno d’apertura, e oltre 166 i relatori di livello internazionale che hanno partecipato ai 10 talk tematici.

Gli appassionati dell'arte e della cultura motoristica hanno potuto visitare i musei della Motor Valley e le mostre allestite in città e provincia, mentre il TEDxModena ha registrato il tutto esaurito con la presenza di oltre 700 persone.

Alta anche l'attenzione da parte dei media internazionali, con la partecipazione di prestigiose testate come Maxim (USA), Luxmen, Esquire (Corea), Irish Post (Irlanda), e Motor 283 (UAE), che sono stati coinvolti in un Educational Tour per scoprire le eccellenze del territorio modenese.

 

Grandi risultati che hanno davvero confermato le iniziali aspettative per questa edizione del Fest, e che hanno portato all'annuncio delle nuove date dell’evento: 22-25 maggio 2025.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione