back to top
Marco Gay

Marco Gay

Presidente Digital Magics

Torinese, nato nel 1976, Marco Gay, è sposato e ha tre figli. La famiglia rappresenta uno dei valori essenziali della sua vita e trova in essa larga parte delle sue motivazioni. Le sue radici provengono da una famiglia imprenditoriale e industriale, che all’insegna dei valori e dell’etica ha formato il suo carattere e la sua visione della vita, che si è arricchita e rafforzata con le esperienze che ha avuto la fortuna di vivere. Crescere a contatto con l’azienda e con la gestione aziendale è stato uno dei master più proficui che abbia potuto seguire. Dal 2000 è Co-Founder e CEO di WebWorking, occupandosi di Management aziendale con specializzazione in Management for business, in particolare Business Strategy, Communication, Web Marketing. Nel 2007 acquisisce quote della società Ottovolante, società specializzata in Digital Project per il settore farmaceutico e ne diventa l’Amministratore Delegato. Successivamente entra nell’agenzia pubblicitaria GSW WorldWide Italy come CEO, con il compito di integrare l’agenzia con il network internazionale inVentiv Health. Nel 2012 ricopre la carica di Presidente del Rotary Club Torino Superga. Nel 2004 inizia il percorso nel sistema confederale entrando nel Gruppo Giovani dell’Unione Industriale di Torino e nel 2008 assume la carica di Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, diventandone nel 2011 Presidente. Sempre nel 2011 viene nominato Vice Presidente di Confindustria Piemonte. Da maggio 2014 a maggio 2017 è stato Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Vice Presidente di Confindustria. Da aprile 2018 ad Aprile 2022 è membro del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. Da maggio 2015 è Consigliere di Amministrazione della Società Online Sim. Da maggio 2016 è Consigliere di Amministrazione dell’Università LUISS Guido Carli. Da aprile 2018 è Presidente di Anitec-Assinform. Da marzo 2019 è Vicepresidente di Confindustria Digitale. Da ottobre 2020 è membro dell’advisory board degli Amici di Aspen. Da giugno 2020 è Coordinatore del Gruppo Tecnico “Domanda Digitale” di Confindustria. Da luglio 2020 è Presidente di Confindustria Piemonte. Da febbraio 2021 è membro del comitato scientifico di Leadersel Innotech ESG Il 30 novembre 2015 diventa socio di Digital Magics, incubatore di startup quotato su Mercato Euronext Growth Milan e da novembre 2015 a dicembre 2017 è stato Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics. Nel dicembre 2017 Marco Gay è stato nominato Amministratore Delegato di Digital Magics e nel dicembre 2022 ne diventa Presidente Esecutivo.

Eventi

14:30 | 16:00 - LE FORZE COMPETITIVE DEL MONDO DELLA FINANZA PER LE OLD E NEW TECH COMPANIES, I SERVIZI E IL RUOLO DELL'OPEN INNOVATION

Modera: Filomena Greco

È facile dire che il mondo è in continuo cambiamento. Dopo 10 anni di crescita complessivamente ragionevole e solida, con un livello di inflazione molto basso e un forte processo di globalizzazione, ora, dopo una dichiarazione molto probabilmente poco saggia di nuovi obiettivi di sostenibilità che portano i prezzi dell'energia a speculazioni ed instabilità, costi logistici alle stelle, una catena di approvvigionamento interrotta, la globalizzazione sembra insostenibile in termini di rischi e costi.
In che modo questo incide sul mondo del fintech? che ruolo può avere l’open innovation in questo contesto? in che modo le grandi aziende interpretano questi fenomeni e come li fanno fruttare?

Keynote speaker


Panelist
- Regina Savage, Managing Director Morgan Stanley, Investment Banking Division

 

Talk


Panelist
- Enrico Chiapparoli, CEO Barclays Italy, Head of Banking Italy and Central Eastern Europe Former Head of Automotive EMEA
- Marco Gay, Presidente Digital Magics
- Ivan Losio, Italian Financial Accounting Advisory Services Leader e Partner di EY
- Paolo Poma, Chief Financial Officer Lamborghini Automobili
- Antonio Picca Piccon, CFO Ferrari
- Francesca Perrone, Head of WEU Start Lab & Development Programs UniCredit Group