back to top

Notizie dalla Motor Valley

Campionato Nazionale Super Hooligan: Energica Eva Ribelle supera ogni aspettativa

Il 2023 è stato un anno cruciale per il motociclismo elettrico applicato alle competizioni a circuito chiuso: prime esperienze indimenticabili e record battuti. 

L'avventura di Energica in MotoAmerica, specificatamente nel Campionato Nazionale Super Hooligan, ha dimostrato quanto il minuzioso lavoro di sviluppo tecnico, congiunto alla forte collaborazione interna ed esterna siano risultati elementi vincenti e necessari al raggiungimento e al superamento degli obiettivi preposti. 

Nel campionato è scesa in pista Energica Eva Ribelle, unica moto elettrica in gara, pronta a sfidare tutte le altre endotermiche partecipanti, supportata da un team di esperti in pista e una serie di tecnici che dal quartier generale hanno fornito un aiuto costante. Oltre ai supporti interni, fondamentale importanza è da attribuire al main partner di Energica in questa avventura, PETRONAS con la sua eccellente gamma di prodotti per l'industria automobilistica. 

Per la prima volta un veicolo elettrico è stato in testa a una gara autorizzata dalla FIM. Stefano Mesa, pilota che è sceso in pista con Energica Eva Ribelle, è uscito dai cancelli in gara 1 a Laguna Seca dalla posizione P7 sulla griglia di partenza e ha conquistato l'holeshot. Nello stesso fine settimana in gara 2, ha stabilito il nuovo record assoluto sul giro per una moto elettrica

Dopo due mesi, la stessa moto, guidata dal pilota #137, è riuscita a conquistare il secondo posto del podio in gara 1 al Circuit of Americas

Una stagione sorprendente, che ha visto una Energica Eva Ribelle sorprendere e superare le aspettative di tutti.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione