back to top

Notizie dalla Motor Valley

Al via il Misano E-Prix, un weekend che segna il debutto del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E nella Motor Valley

Il weekend del Misano E-Prix entra nel vivo, segnando il debutto del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E al Misano World Circuit e nella Motor Valley.

Il programma in pista si apre venerdì 12 aprile con la sessione di prove libere per i debuttanti alle 14:30, mentre i 22 piloti ufficiali scenderanno in pista per le prove libere 1 alle 17:00. Per l'occasione, sarà possibile accedere gratuitamente alle tribune coperte.

Sabato e domenica saranno caratterizzati da un doppio appuntamento: le prove libere 2 daranno il via al Round 6 alle 8:00, seguite dalle qualifiche alle 10:20 e dalla partenza del Round 6 alle 15:00. Domenica (Round 7) seguirà lo stesso programma di gara del sabato.

Per Edoardo Mortara di Mahindra Racing, questa gara ha un significato speciale: il pilota italo-svizzero-francese punta a una buona prestazione davanti al pubblico di casa, dopo la promettente performance di Tokyo. Gli occhi saranno puntati anche su Mitch Evans, probabilmente il pilota di Formula E di maggior successo in Italia, che conta ben quattro vittorie a Roma. Insieme al suo attuale compagno di squadra Nick Cassidy, Evans ha ottenuto uno strabiliante 1-2 all'E-Prix di Roma dello scorso anno e tenterà di riconfermarsi. Max Günther arriva invece a Misano fresco di vittoria, con l'obiettivo di capitalizzare il suo ottimo stato di forma con Maserati MSG Racing sul suolo italiano. Nel frattempo, Oliver Rowland entra nel weekend di gara con l'obiettivo di estendere la sua impressionante striscia di podi, cercando di ottenere il quarto piazzamento consecutivo tra i primi tre.


Oltre all'azione in pista, Misano World Circuit introduce la MWC Padel Arena, due campi esclusivi di padel che rappresentano una fusione tra la velocità mozzafiato delle corse e l’agilità strategica del padel, creando un’esperienza unica.

Le esibizioni live di Rose Villain e Bradley Simpson intratterranno i fan nel Fan Village sabato e domenica.

Nell'ambito di FIA Girls on Track, il programma che mira a promuovere l’uguaglianza di genere negli sport motoristici offrendo alle giovani donne uno sguardo alle numerose opportunità di carriera disponibili in pista e fuori, sono previste diverse iniziative in pista. Debutta anche la FIM E-Xplorer World Cup, il campionato internazionale di moto elettriche, che saranno aperte alle dimostrazioni durante il weekend, accessibili a tutti i possessori di biglietti E-Prix.

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione