back to top

Notizie dalla Motor Valley

Italian Speed Festival: al Misano World Circuit un weekend di motori per celebrare la Motor Valley.

Il 22 e 23 ottobre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel cuore della Motor Valley, arriva l'Italian Speed Festival, un nuovo evento firmato Canossa dedicato alla velocità. Un’occasione unica per vivere tutto il patrimonio eccezionale dell’industria automobilistica italiana. In questa nuovissima esperienza il mondo delle corse e dei motori saranno gli assoluti protagonisti: Italian Speed Festival sarà una celebrazione del Made in Italy e della storia dell’automobilismo.



Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup
Per l’occasione, il circuito romagnolo ospiterà le finali di campionato di Alfa Revival Cup, Youngtimer Cup e Cavallino Classic Cup. Scenderanno in pista le vetture parte del campionato Alfa Revival Cup per celebrare l’ultima tappa della serie di gare riservata alle Alfa Romeo da corsa costruite prima del 1981. La manifestazione vedrà anche gareggiare le auto della Youngtimer Cup, una sfida rivolta agli appassionati che possiedono un’auto costruita tra gli anni ’80 e 2000 e che hanno nel loro DNA la passione per la velocità. Il celebre Misano World Circuit Marco Simoncelli, che proprio quest'anno compie 50 anni della sua storia sportiva, accoglierà infine  anche il Cavallino Classic Cup, l’evento dedicato alle Ferrari Challenge del passato: tutti i modelli dalla 348 alla 458 per vivere un’avventura di guida unica.

Slot di pista e accesso gratuito al paddock
L’organizzazione ha previsto una serie di slot di pista aperti a collezionisti e piloti che vogliono partecipare a questo weekend di motori con auto d’epoca o sportive. Sono benvenute in particolare le vetture dei marchi della Motor Valley, ma il weekend è aperto a tutti i brand. Il pubblico poi potrà accedere gratuitamente anche al paddock, per vivere da vicino l’esperienza delle competizioni di un tempo, quando i motor home erano roulotte e le hospitality erano pentole d’acqua per cuocere gli spaghetti con gli amici.

Registrazione Italian Speed Festival - Fun on Track

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione