Susie Wolff
Managing Director F1 Academy
Susie Wolff, ex pilota professionista, è una dirigente e imprenditrice del settore automobilistico che ha trascorso più di 20 anni all'avanguardia della diversità di genere e della rappresentanza a livello internazionale.
In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna del 2014, ha fatto la storia diventando la prima donna a partecipare a un weekend di gara di Formula Uno in 22 anni, guidando per il 16 volte campione del mondo Williams Racing.
Nonostante il ritiro dalle competizioni professionistiche nel 2015, Susie ha continuato a essere la forza trainante del
cambiamento fondando Dare To Be Different, una missione per ispirare la prossima generazione e aumentare la partecipazione femminile a tutti i livelli del motorsport.
Nel 2018, Susie ha mosso i primi passi nella gestione e nella proprietà come Team Principal e azionista di Venturi Racing in Formula E.
di Venturi Racing in Formula E. Dopo aver costruito la squadra più eterogenea dal punto di vista del genere, è diventata Amministratore delegato del marchio e si è assicurata due titoli di vice-campione del mondo prima di lasciare l'incarico nel 2022.
Ora, in qualità di amministratore delegato della categoria di piloti interamente al femminile, F1 Academy, Susie continuerà a
ispirare la prossima generazione di talenti femminili creando opportunità e migliorando l'accessibilità. Per i suoi servizi e per il suo contributo alle donne nello sport, Susie è stata insignita di un MBE nel 2017 e ha ricevuto una borsa di studio onoraria dell'Università di Edimburgo e continua a essere un modello di ispirazione e di ruolo per le donne di tutto il mondo.
Sessioni in cui partecipa
3 Maggio 2024
14:30 | 16:00
RACING
Fondazione AGO Modena Fabbriche Culturali - Largo Porta Sant'Agostino, 228
Scopri di più