back to top
Torna indietro

Matteo Carbone

Fondatore e Direttore Connected Insurance Observatory

Fondatore e direttore dell'Osservatorio IoT Insurance e Global Ambassador dell'Associazione Italiana InsurTech.
Riconosciuto a livello internazionale come stratega del settore assicurativo e autorità di fama mondiale in materia di InsurTech, ha lavorato in 20 diversi mercati assicurativi internazionali. È coautore di un libro, di 17 pubblicazioni e di oltre 100 articoli sull'innovazione assicurativa. È stato invitato a parlare a più di 200 eventi in tutto il mondo.
Affermato business leader che ha co-fondato Archimede, una SPAC che ha raccolto 47 milioni di euro e ha acquisito il vettore assicurativo italiano Net Insurance nel 2018. In qualità di membro del consiglio di amministrazione e presidente del comitato consultivo per l'innovazione, ha svolto un ruolo chiave nel successo dell'entità combinata quotata in borsa. Questo percorso ha portato all'acquisizione di Net Insurance da parte di Poste Italiane nel maggio 2023, generando un ritorno del 120% per gli investitori della SPAC.
Prima di creare Observatory e co-fondare Archimede, ha trascorso 11 anni in Bain & Company. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, oltre a certificati di programma esecutivo in IoT e monetizzazione dei dati presso la MIT Sloan School of Management.

Matteo Carbone

Sessioni in cui partecipa

3 Maggio 2024

11:30 | 13:00

CONNECTED CAR AND SERVICES

Convegni

Fondazione AGO Modena Fabbriche Culturali - Largo Porta Sant'Agostino, 228

Scopri di più
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione