back to top
GIVI UniBS MotoStudent Team

GIVI UniBS MotoStudent Team

Vai al sito

GIVI UniBS MotoStudent Team

Il GIVI UniBS MotoStudent Team nasce nel 2015, rappresenta l’unione di studenti provenienti da vari dipartimenti dell’ateneo di Brescia. Partendo da un foglio bianco, il team progetta e realizza una moto per competere nella motostudent, una prestigiosa competizione internazionale che vede atenei da tutto il mondo sfidarsi sul circuito di Aragon.

Composto da circa 50 studenti di diversi anni e corsi di studi, il team si articola in quattro divisioni: Chassis & Bodywork, Powertrain, Electronics e Business & Communication guidati dal Professor Marco Gadola.

Il progetto non si limita alla pura passione, ma rappresenta un’opportunità per gli studenti di mettersi in gioco, applicare le conoscenze apprese in aula alla realtà e acquisirne di nuove. L’obiettivo è sfidare se stessi, avvicinarsi al mondo del lavoro e mantenere alto il prestigio dell’Università in un contesto internazionale.

Nell’edizione precedente della competizione, il team ha ottenuto un notevole risultato, classificandosi al quarto posto nella gara finale sul circuito di Aragon.

 

 

Vai a Università degli Studi di Brescia
GIVI UniBS MotoStudent Team
loghi partner fest