Maranello Motor Fantafest

Expo

Piazza Libertà e Via Stradi

Accendi i motori della fantasia: un’esposizione unica di auto da film e fumetti
In mostra le Ferrari del cinema e le auto più iconiche dei film e dei comics: Ferrari Testarossa di Miami Vice, Ferrari 308 GTS di Magnum P.I., Ferrari Mondial T di Profumo di donna e inoltre ECTO-1 di Ghostbusters Legacy, DeLorean di Ritorno al Futuro, Generale Lee di Hazzard, Kitt di Supercar, Batmobile, Dune Buggy di Altrimenti ci arrabbiamo, Jaguar E-Type di Diabolik, Fiat 500 gialla di Lupin, Autobianchi Bianchina di Fantozzi, Il Maggiolino Herbie

E per tutta la giornata Play On Tour, fumetti e fumettisti, giochi di motori in corsa con la realtà virtuale, cosplay, live show con ‌Dune Buggy Band Bud Spencer & Terence Hill Live Tribute band e Michele Vinci e Gli Autotune, area giochi e esposizioni, retrograme, la pista per automobiline più lunga d’Italia, Fantamaranellobrick, area food.

FUMETTI & FUMETTISTI
a cura del Festival del Fumetto e dell’Immagine Betty B.
ore 10,30: “Brina – L’alba all’orizzonte” Presentazione con laboratorio a cura dell’autore Christian Cornia. Per bambini e ragazzi. Il terzo capitolo delle avventure della gattina Brina creata da Giorgio Salati e Christian Cornia.
ore 11,40 “Da Cattivik a Topolino
Massimo Bonfatti: Storia di un’avventura nel fumetto – Con la complicità di “Clod”.
ore 16,00 “Tutto FUMETTO e niente Arrosto… sono vegetariano!” 1 storia, 100 storie raccontate e disegnate da “Clod” con la complicità di “Bonfa”.
Ore 18,00 “50 anni con LUPO ALBERTO” Un incontro esclusivo con Silver, uno dei più importanti autori del fumetto italiano, celebre per aver creato Lupo Alberto, personaggio iconico che ha conquistato il cuore di milioni di lettori. Durante l’evento, Silver condividerà il suo percorso artistico e professionale, raccontando il mondo della sua creatività e la sua visione unica del fumetto.
Fino alle ore 20.00 Artist Alley Airtisti professionisti dell’immagine, affermati ed esordienti: fumettisti, illustratori, vignettisti, mostrano le loro opere e disegnano in pubblico. Massimo BonfattiClod, Christian Cornia, Gianlorenzo Ingrami (vignettista), Matteo Montanari, Nassim Honaryar, Stefania Conforto, Alice Rossi, Giorgio Zecca, Virginia Monteverdi, Francesco Gilioli, Fabio Iuli, Vittorio Setti, Filippo Rossi, Alessandro Rossi, Fumettisti dal Vivo, Claudia Leonardi, Federico Bertoni, Monica Bonvicini, Barbara Salvati, Chiara Benedetti.
Non sei perfetto? Meglio! Fatti fare la caricatura” A cura dell’artista Fabio Iuli.

COSPLAY
10.00 Apertura evento con presentazione ospiti e programma della giornata.
10.45 Indovina la Sigla.
14.00/16.00 Iscrizioni Cosplay Contest.
15.00 Talk Show by Ivan Cirasolo.
16.00 Cosplay Contest.
17.40 Imy in concerto le più belle sigle dei Cartoni Animati.
18.20 Parata in Cosplay.
19.00 Premiazioni…. a seguire Mary The Voice.
LIVE SHOW
‌ore 20:30 Dune Buggy Band ! Bud Spencer & Terence Hill Live Tribute band.
ore 22:30 Michele Vinci e gli Autotunes.
GIOCHI ED ESPOSIZIONI
“PLAY ON TOUR” tavoli da gioco per tutta la famiglia.
AREA RETROGAME Videogame Cabinati Arcade Vintage. Rivivi le emozioni della tua sala giochi preferita.
“TONDODROMO” la pista di Slot Cars telecomandate 1/32 più lunga d’Italia.
SCOPRI IL MONDO DELLA REALTA’ VIRTUALE: Un’avventura straordinaria con i visori! Sperimenta gratuitamente il brivido della velocità e della competizione con i giochi di motori in Realtà Virtuale. Un’avventura coinvolgente che ti offre la sensazione reale di guidare un’auto da corsa in pista.
“FANTAMARANELLOBRICK” Un’imperdibile esposizione di opere realizzate con i celebri mattoncini colorati, ispirate ai grandi classici del cinema e della fantasia, tra cui Bud Spencer & Terence Hill, Harry Potter, Disney, Marvel e le più iconiche auto da film.
“GUNDAM WORKSHOP” Hai sempre desiderato costruire un robot ? Se pensi che sia difficile, niente paura! Workshop di modellismo gratuito dedicato ai bambini a cura di Gunpla di Kat.
Area commerciale/Autoproduzioni (Via Stradi)
Area Food (Piazza Libertà)
Truck Food – Stand del Consorzio Maranello Terra del Mito con “Fagioli alla Trinità” e Borlenghi.

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA