

Il mercato generato dagli appassionati di collezionismo e dall’utilizzo delle auto d’epoca è di altissimo valore, con un giro d’affari stimato intorno ai 90 miliardi di dollari. Questo settore comprende il commercio di vetture di vari livelli e annate, attività di manutenzione, restauro e assistenza, nonché servizi correlati come parcheggio, copertura assicurativa e trasporto.
Si tratta di un’attività naturalmente orientata alla creazione di esperienze che catturano l’interesse del pubblico, in particolare dei proprietari di vetture recenti o appena lanciate dei brand coinvolti. Questo ecosistema offre ai possessori dei veicoli opportunità di arricchimento esperienziale, come nel caso della 1000 Miglia, creando un legame diretto con la tradizione e l’heritage del marchio.
Nel mondo dell’esperienza, anche l’heritage ha una funzione fondamentale: permette ai clienti di riconoscersi in una storia più interessante, estesa e affascinante.
In questo contesto, nascono anche iniziative ad hoc, come il restomod, che uniscono l’estetica classica delle vetture storiche con le tecnologie moderne, ampliando ulteriormente le possibilità di coinvolgimento e fidelizzazione per i clienti.
Round table
Camillo Mekacher-Vogel, Managing partner e CEO, AssetClassic
Michele Bertoncello, Partner McKinsey
Sam Medcraft, Director of Goodwood Consulting
Alessandro Farmeschi – After Sales Director Automobili Lamborghini
Andrea Modena – Head of Ferrari Classiche
Cristiano Bolzoni – Maserati Classiche manager
Laura Milani, Head of Luxury, TikTok
Silvia Nicolis, Presidente, Museo Nicolis
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Roots
–
Complesso San Paolo – Roots
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento!