

Ferrari – Fury and the Monster” di Steve Hoover documentario, USA, 2025 – durata 80 min
CREDITS
Director Steve Hoover
Producers Monella Kaplan, Stefano Gallini-Durante, Emily Korteweg, Michael Angelo Covino
Production Companies eMotion Entertainment, Watch This Ready, Code 39 Films
in association with Studio 99 and Tower Way
Anteprima del documentario racconta la straordinaria storia di Mauro Forghieri, il geniale ingegnere che contribuì ai più grandi successi della Ferrari, tra cui la leggendaria 250 GTO. Nominato a capo del reparto corse a soli 26 anni, Forghieri affrontò una fase critica per l’azienda e riuscì a creare un’auto che segnò un’epoca, diventando la vettura da corsa più costosa della storia. Il film è un omaggio all’innovazione, alla resilienza e all’eredità — un viaggio cinematografico nella nascita di una leggenda.
La proiezione è organizzata da Cinematic Motor Fest col supporto di Made In Motor Valley.
Cinematic Motor Fest è un evento cinematografico unico, a cura di Frameatwork e BM2, pensato per celebrare l’incontro tra il mondo del cinema e quello dei motori.
Nato nella Motor Valley, il festival porta sul grande schermo le pellicole che hanno reso i veicoli e le corse protagonisti assoluti della narrazione, ma anche storie che esplorano il legame profondo tra l’uomo, la meccanica e il viaggio on the road.
In un territorio ricco di storia motoristica, tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma, culla delle più celebri case automobilistiche e motociclistiche, il festival si propone come un omaggio alla passione, all’innovazione e alla tradizione.
Un appuntamento imperdibile, ricco di eventi, per tutti gli appassionati di cinema e motori.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Roots
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
Errore: Modulo di contatto non trovato.