Giuseppe Bonollo

Senior Vice President of the Mobility Business Unit Pininfarina

Giuseppe Bonollo è in Pininfarina dal febbraio 2018. Dopo essere stato SVP Sales & Marketing del Gruppo, da gennaio 2025 è a capo della Business Unit Mobility. Il suo percorso professionale, di oltre 30 anni, si è svolto prevalentemente in campo Automotive con incarichi in ambito marketing, pianificazione strategica e sviluppo prodotto.

In particolare: 
– In Ferrari (Maranello) 11 anni, con crescenti responsabilità fino agli incarichi di Direttore Marketing e Direttore Strategia Prodotto per Ferrari e Maserati. 
– 3 anni in Fiat Group Automobiles (FGA), quale Senior Vice President del Product Portfolio Management, con responsabilità per il Piano Gamma Prodotto e la delega alle relazioni istituzionali, incluso Joint Committee ACEA. Con il lancio della piattaforma info- telematica Blue & Me, ha vinto il premio Eurostars 2006 di Automotive News. 
– In BMW Italia, ad inizio carriera nel settore post vendita. 

Le restanti esperienze hanno riguardato i seguenti settori e posizioni: 
– Technogym (Cesena), quale Global Marketing Director per circa 3 anni. 
– NTV-Italo, primo operatore ferroviario privato nell’Alta Velocità, per oltre 6 anni, ricoprendo gli incarichi di Direttore Commerciale e -Direttore Marketing e Promozione. 
– Fair Play Consulting di Padova, per brevi periodi di consulenza. 

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. 

Partecipa all’evento

Data e ora

Sessione

Luogo

Tipologia

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA