

Andrea Montermini è Managing Partner EMEA e membro del Group Executive Committee di EFESO. Con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza, dal 2012 è parte del team EFESO, dove contribuisce alla guida delle practice Automotive, Aerospace & Defence e Sostenibilità.
Nel corso della sua carriera ha supportato importanti aziende industriali e gruppi internazionali in complesse iniziative di trasformazione, programmi di miglioramento delle performance e operazioni di M&A. È autore di pubblicazioni in ambito E2E Business e Operational Excellence.
Andrea ha una solida expertise in trasformazioni end-to-end, definizione di nuovi modelli operativi, pianificazione strategica, sviluppo prodotto, ottimizzazione di supply chain e procurement, sostenibilità, gestione contrattuale e trasformazione digitale.
Ha collaborato con clienti di primo piano tra cui Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Alpine, Renault, Airbus, Coesia, Philip Morris, ENEL, Trenitalia e molti altri.
Tra i progetti più significativi seguiti da Andrea ci sono programmi di miglioramento della redditività, progetti di riduzione dei costi, disegno e implementazione di nuovi modelli operativi, piani industriali, iniziative di digitalizzazione e roadmap ESG.
Andrea è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Vive tra l’Italia e la Francia e parla correntemente inglese e francese.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
–
Complesso San Paolo – Sala del Leccio
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA