Head of Start Lab & Development Programs UniCredit
Francesca Perrone è Responsabile di Start Lab & Development Programs di UniCredit per i paesi dell’Europa Occidentale. In particolare ha sviluppato Start Lab e il Founders’ Club, iniziative per il rafforzamento delle startup innovative e dei processi di innovazione delle aziende italiane. Ha lavorato per oltre dieci anni nell’Investment Banking di UniCredit gestendo, per società leader in Italia, operazioni di quotazione in Borsa e di M&A. Ha conseguito un Master e un PhD in Economics presso la University of York, nel Regno Unito, insieme a un dottorato in Economia Ambientale.
Modera: Filomena Greco
È facile dire che il mondo è in continuo cambiamento. Dopo 10 anni di crescita complessivamente ragionevole e solida, con un livello di inflazione molto basso e un forte processo di globalizzazione, ora, dopo una dichiarazione molto probabilmente poco saggia di nuovi obiettivi di sostenibilità che portano i prezzi dell'energia a speculazioni ed instabilità, costi logistici alle stelle, una catena di approvvigionamento interrotta, la globalizzazione sembra insostenibile in termini di rischi e costi.
In che modo questo incide sul mondo del fintech? che ruolo può avere l’open innovation in questo contesto? in che modo le grandi aziende interpretano questi fenomeni e come li fanno fruttare?
Keynote speaker
Panelist
- Regina Savage, Managing Director Morgan Stanley, Investment Banking Division
Talk
Panelist
- Enrico Chiapparoli, CEO Barclays Italy, Head of Banking Italy and Central Eastern Europe Former Head of Automotive EMEA
- Marco Gay, Presidente Digital Magics
- Ivan Losio, Italian Financial Accounting Advisory Services Leader e Partner di EY
- Paolo Poma, Chief Financial Officer Lamborghini Automobili
- Antonio Picca Piccon, CFO Ferrari
- Francesca Perrone, Head of WEU Start Lab & Development Programs UniCredit Group