back to top
Camilla Speriani

Camilla Speriani

Founder Collectibus

Camilla Speriani, dal 2007 si occupa di strategie aziendali sostenibili, comunicazione e innovazione sociale per le organizzazioni non profit ed in particolare per le aziende, in un percorso che inizia in Vita Consulting e passa dalla comunicazione con la Digital e Media Agency Slash e dal team Climate Change & Sustainability Services di EY/RGA. Nel 2014 ha fondato Studio Collectibus poi diventato Collectibus Società Benefit S.r.l. per supportare imprese e imprenditori che vogliono innovare in modo concreto i propri modelli di business e generazione di valore. Realizzano progetti di consulenza direzionale orientata alla sostenibilità e sono anche attivi incubatori di business model ad alto impatto. Sono specializzati nell'affiancare le realtà imprenditoriali italiane e le aziende del made in Italy. Dal 2017 fa parte anche del team di Tractus e Food Partners. Insieme a Forma del Tempo è ideatrice del Sustainability Open Agent ed è LEGO SERIOUS PLAY method facilitator.

Eventi

09:00 | 10:30 - SOSTENIBILITÀ: ENVIRONMENTAL SOCIAL GOVERNANCE, IL RUOLO CHIAVE DEI MATERIALI

Modera: Enzo Argante, Il Sole 24 Ore

C’è forse una parola negli ultimi anni che nel campo dell’ automotive e della mobilità è diventata più famosa di “elettrico”: è la parola “sostenibilità”.
Il tema è chiaramente molto più ampio e riguarda, senza esclusione, tutte le attività che riguardano le imprese e i singoli cittadini. Dobbiamo combattere il degrado ambientale e il degrado sociale (s) e farlo con una serie di organizzazioni, metodi e processi che siano solidi e tracciabili (g).

Fireplace talk

Panelist
- Enrico Loccioni, Imprenditore e Presidente Loccioni
- Luigi Nicolais, Professore Emerito dell’Università Federico II di Napoli; Presidente di Materias

Talk

Panelist
- Teodoro Lio, Consumer & Manufacturing Industries Lead Italia, Europa Centrale e Grecia, Accenture

- Camilla Speriani, Founder Collectibus

- Lino Mondino, Responsabile ricerca e sviluppo, Adler Group

- Adriana Santanocito, CEO & Founder OHOSKIN

- Simona Dell'Utri, CEO & Founder Bevalory SIAVS