back to top

Università degli Studi di Pavia

Vai al sito

Università degli Studi di Pavia

L’Università degli Studi di Pavia propone due innovativi corsi di Master, in “Design and Development of Vehicle Dynamics” e in “Race Engineering”, rivolti agli ingegneri appassionati del mondo automotive.
I corsi si differenziano nel panorama accademico per l’approfondimento di argomenti teorici, per l’utilizzo di simulatori di guida e per le attività operative in pista così come per la presenza di partner aziendali quali: ASC, GuidaSicura Quattroruote, VI-Grade, Danisi Engineering, Hexagon, MSC Software, SkyDrive, Megaride, Avehil, Accademia ED, Regolo, Tatuus, Autotecnica Motori, J.A.S. Motorsport, ADM, Alfa Romeo, Maserati, Michigan Scientific e Oreste Berta.
 
Il Master in “Design and Development of Vehicle Dynamics” ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati, con una solida preparazione nell’ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di impostazione e sviluppo del veicolo stesso, dalla simulazione dinamica (mediante CAE e simulatori di guida) ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.
 
Visita il sito
 
Il Master in “Race Engineering” offre agli ingegneri un addestramento mirato per la gestione in pista di vetture da competizione. Particolare competenza specifica verrà acquisita sulle tecniche di messa a punto del veicolo, sia in modo virtuale, mediante CAE e apposito simulatore per l’addestramento congiunto del pilota e del suo ingegnere di macchina, sia in modo sperimentale, in pista con vettura monoposto di Formula, guidata da un pilota professionista, per tutta la durata del corso.
 
Visita il sito
Vai a Squadra Corse Università di Pavia
Università degli Studi di Pavia
loghi partner fest