UniBS Motorsport nasce nel 2013 da un piccolo gruppo di studenti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università degli Studi di Brescia che, grazie all’appoggio del Prof. Marco Gadola, coordinatore del curriculum “Autoveicoli”, e del suo gruppo di lavoro, fonda il team per partecipare agli eventi di Formula Student: nasce così OMR UniBS Motorsport – Formula SAE Team.
L’obiettivo è ambizioso: progettare e costruire un’auto da competizione partendo da zero, metterla a punto e gareggiare in ambito internazionale, facendo parte di un Team strutturato in modo professionale.
Oggi aderiscono al progetto circa 60 studenti provenienti dai diversi dipartimenti dell’Università (ingegneria ed economia) che, armati di passione, professionalità e buona volontà, condividono la voglia di mettersi in gioco e l’obiettivo di competere per la vittoria negli eventi internazionali di Formula SAE.
La vettura “Brixia” nella sua quarta versione parteciperà alla competizione FSAE Italy 2021, dal 14 al 18 luglio 2021, in cui verranno presentate grosse novità tecniche e progettuali.