Sara Notargiacomo

Co-founder & CEO, Huxelerate

Sara Notargiacomo è Co-founder e CEO di Huxelerate, società deep-tech nata dalla ricerca del Politecnico di Milano. Dopo la laurea in Discipline Economiche all’Università Bocconi e diverse esperienze nel mondo delle startup digitali, ha deciso di orientare la propria carriera verso il deep-tech, avvicinandosi alla ricerca scientifica. Per quattro anni ha lavorato al Politecnico di Milano, occupandosi di trasferimento tecnologico e collaborando con il laboratorio NECST, centro di eccellenza nel computing e nella cybersecurity. 
  
Huxelerate nasce come naturale evoluzione di questo percorso: una sintesi tra ricerca, innovazione tecnologica e visione imprenditoriale. Con la co-fondazione dell’azienda, Sara si è posta l’obiettivo di rivoluzionare l’ottimizzazione software, sviluppando soluzioni di simulazione AI-driven fully digital, in grado di identificare e risolvere tempestivamente problemi di performance nelle fasi iniziali dello sviluppo, senza la necessità di esecuzione su hardware fisico. 
L’azienda punta a definire un nuovo standard per l’ottimizzazione dei sistemi intelligenti integrati nei veicoli del futuro, contribuendo in modo concreto all’evoluzione verso il paradigma del Software-Defined Vehicle. Huxelerate supporta OEM e Tier 1 nella transizione verso approcci “shift-left”, riducendo i costi di sviluppo, accorciando il time-to-market e migliorando l’affidabilità delle architetture elettroniche e software. 
  
Nel 2020, Forbes Italia l’ha inserita nella lista dei Global Leaders Under 30 nella categoria Science.

Partecipa all’evento

Data e ora

Sessione

Luogo

Tipologia

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA

MVF25

MODENA