

Pietro Innocenti, classe 1967, è alla guida di Porsche Italia dal 2012, con il ruolo di Amministratore Delegato da Luglio 2019.
Laureato in Economia Aziendale all’Università Commerciale Luigi Bocconi, inizia la propria carriera a Milano in Ipsoa Editore per poi trasferirsi nel 1995 a Roma per lavorare nell’Headquarters di Telecom Italia, dove vive la nascita di tutti i servizi innovativi di telecomunicazione e partecipa al processo di apertura del settore alla concorrenza di nuovi operatori.
Approda in Ferrari a Maranello nel 1998 come responsabile Organizzazione per seguire il rilancio di Maserati, diventa poi responsabile di numerosi progetti in ambito HR e Marketing per la casa del Cavallino Rampante, tra cui la revisione dei processi di ricerca e sviluppo e l’introduzione del CRM. Nel 2005 è Direttore Marketing con responsabilità per il lancio sul mercato cinese e, dal 2007, per l’intero continente asiatico. Dal 2010 al 2012, sempre per Ferrari, guida la filiale Medio Oriente & Africa con sede a Dubai.
Approda in Porsche, alla guida della filiale italiana, in un momento particolarmente delicato per il settore automotive e per i marchi di lusso in particolare, riuscendo nel giro di pochi anni a rilanciare con successo l’immagine della marca.
Partecipa negli anni a numerosi seminari presso le più prestigiose management school tra cui Insead, HECParis, MIT-Boston.
Appassionato di musica rock, Pietro Innocenti è sposato e ha due figli, ama le sue moto e la vela.
Data e ora
Sessione
Luogo
Tipologia
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA
MVF25
MODENA